Aspirapolvere Electrolux

Il marchio Electrolux

Electrolux è un’azienda multinazionale nata in Svezia, la cui sede si trova a Stoccolma. Fino al 2006, è stato il più grande produttore al mondo di elettrodomestici per la casa. Oggi è Whirlpool a detenere lo scettro, tuttavia, i prodotti Electrolux non sono secondi a nessuno. L’azienda venne fondata nella sua storica sede nel lontano 1910, con il nome di Elektromekaniska AB. Elektrolux, invece, fu il nuovo nome dell’azienda quando nel 1919 si unì alla Lux. Elektromekaniska AB nacque proprio per produrre aspirapolvere, mentre la Lux produceva lampade al cherosene e nacque nel 1901, sempre a Stoccolma. Il nome che tutti noi oggi conosciamo, Electrolux, venne coniato nel 1957. Nel corso del tempo, questo marchio ha incorporato numerose aziende. In certi casi, continua la produzione di alcuni prodotti, utilizzando ancora il marchio originale e non quello di Electrolux. In Europa, conta ben 22 impianti produttivi, ed è il più grande del Vecchio Continente. A livello globale, grazie ai suoi marchi, detiene il 25% del mercato degli elettrodomestici. Un vero e proprio colosso insomma.

L’aspirapolvere Electrolux

Fin dal 1910, Electrolux si è impegnata principalmente nella realizzazione di scope elettriche ed aspirapolvere di qualità. Sin dal primo modello, denominato proprio Model I, all’ultimo della serie Ultra Collection, ogni apparecchio è stato progettato per essere estremamente potente e affidabile. Una delle ultime tecnologie introdotte dell’azienda, prende il nome di Electrolux Oxygen, che rappresenta un sistema di aspirazione centralizzata, che pensa alle esigenze dei clienti, i quali esprimono il volere di possedere strumenti sempre più attenti allo stile e al design, ma allo stesso tempo, che posseggano una tecnologia avanzata e doni benefici per la propria salute e quella di tutta la famiglia. Si calcola, che l’aria espulsa da un aspirapolvere Electrolux con la tecnologia Oxygen, sia pura al 99,97%. Si ricorda che spesso, in ambienti dotati di un buon isolamento, ma molto umidi e con una ventilazione insufficiente, l’aria interna può risultare dalle 2 alle 5 volte più inquinata di quella esterna. Grazie ai sistemi di filtrazione della gamma Oxygen, l’aria viene purificata efficacemente.

Un progetto intelligente

aspirapolvere electroluxOxygen è una tecnologia di aspirazione centralizzata, estremamente silenziosa, accattivante esteticamente, ma potente e robusta. Il sistema Oxygen, grazie al display integrato, offre avanzate e facili informazioni sulle funzioni del sistema a beneficio di una operatività corretta dell’impianto, per coloro che hanno a cuore la pulizia della casa e la salute dei propri cari. Grazie all’aspirapolvere Electrolux, sarà possibile dedicarsi a pulizie silenziose, questo grazie anche alla tecnologia SilentPerformer, la quale è stata progettata per mettere al centro del sistema, proprio la silenziosità. Grazie ad una costruzione impeccabile, un motore silenzioso e la nuova spazzola, denominata DustPro Silent, è possibile ottenere con un aspirapolvere Electrolux una pulizia migliore, più silenziosa e senza alcun compromesso con le prestazioni. Electrolux è un marchio nato realizzando aspirapolvere e questo compito viene svolto ancora oggi con grande qualità ed affidabilità. Se devi scegliere il tuo nuovo aspirapolvere, affidati a chi in questo campo ha sempre dettato legge, da oltre 100 anni.