Aspirapolvere Kirby

Lo slogan della Kirby

Lo slogan dell’azienda afferma che l’aspirapolvere Kirby non è un semplice apparecchio per le pulizie, ma piuttosto un completo sistema, con il quale è possibile fare cose che con gli altri, semplicemente non si può. Quello che è certo, è che un aspirapolvere Kirby ha un costo più elevato della media, ma scopriamo insieme perché vale la pena acquistarlo. Sono ormai un po’ di anni che in Italia la Kirby, azienda americana, si aggira sul nostro territorio grazie all’aiuto di numerosi temerari (agenti di vendita) porta a porta, con i loro immancabili e pesanti borsoni. I suoi prodotti vengono venduti esclusivamente in questo modo, non ci sono negozi, non ci sono filiali e nemmeno rivenditori. Se siete alla ricerca di un ricambio o di un accessorio, dovrete cercare uno degli agenti di vendita del vostro territorio o quello più vicino. Ma perché?

Un prodotto multifunzione

Eppure l’aspirapolvere Kirby è un prodotto valido, che farebbe la sua bella figura in qualsiasi negozio. Il suo valore, inoltre, potrebbe acquisire ancora più importanza se esposto su uno scaffale di un grande distributore, piuttosto che venire fuori, pezzo dopo pezzo, da uno di quei borsoni di cui sopra. L’ultimo nato della casa americana, è un sistema chiamato Kirby Avalir, come sempre, realizzato con solido alluminio pressofuso. Questo significa principalmente due cose, un prodotto estremamente resistenze, senza saldature di giunzione e quindi senza la possibilità di arrugginire, ma anche un prodotto più pesante della media. Si tratta di un aspirapolvere dotato di una gamma di accessori così ampia, da far impallidire anche la più attrezzata casalinga. Come sponsorizzato dalla stessa Kirby, si tratta di una scopa elettrica, che include 12 prodotti in 1. Tra le sue caratteristiche, ricordiamo la possibilità di essere utilizzata come: aspirapolvere verticale, sistema per il lavaggio della moquette, aspirapolvere per tappeti, aspirapolvere a traino, lucidatrice per i pavimenti, sistema per brillantare, lucidare e levigare le superfici e compressore.

Un aspirapolvere all’avanguardia

aspirapolvere kirbyIl design dell‘aspirapolvere Kirby è “vecchio stile” (old style come direbbero gli americani). L’unico modo di vedere il prodotto di persona e toccarlo con mano è attraverso i loro agenti di vendita, come detto in precedenza, ma nel caso recondito in cui non ne abbiate mai incontrato uno, potete sempre “prenotarvi” sul sito ufficiale italiano: Kirby.com. Non vi preoccupate, la dimostrazione a casa non vi obbliga all’acquisto, anche se è necessario ricordare che questi signori vengono a casa per vendere, non per pulirvi casa… I prodotti nuovi, come ben specificato sul sito, si possono acquistare solo attraverso il sistema porta a porta, mentre alcuni modelli usati, si possono trovare anche su siti abbastanza noti. Inoltre, ci sono alcuni canali, nemmeno tanto oscuri, che vendono a metà prezzo alcuni modelli di Kirby, pubblicizzandoli come usato sicuro. Si tratta magari, di vecchi modelli, utilizzati dagli agenti di vendita per le loro dimostrazioni. In generale però, noi consigliamo sempre di rivolgersi al sito ufficiale per l’acquisto. Si tratta comunque di un sistema di pulizia completo, costoso e con cui non si deve andare troppo per il sottile.