Miglior lavavetri magnetico 2019

Stai cercando un modo semplice per pulire le finestre? Molti lavavetri disponibili oggi sul mercato non puliscono le finestre come dovrebbero. A volte può essere difficile pulire certe aree o punti più difficili da raggiungere. Per questo motivo, dovresti considerare l’utilizzo di un lavavetri magnetico.

Cos’è un lavavetri magnetico?

Un lavavetri con calamita ti può aiutare a pulire in modo migliore le finestre. Questi tipo di dispositivo è ricoperto di magneti molto potenti, che aiutano a mantenere il lavavetri e a non farlo cadere, mentre si esegue la noiosa pulizia dei vetri di casa. In pratica, si tratta di un apparecchio che utilizza la forza magnetica per mantenersi attaccato sulle finestre.

Poiché si collega ad entrambi i lati della finestra, entrambi i lati del lavavetri magnetico, servono per pulire i vetri della finestra, sia esternamente che internamente, mentre l’apparecchio viene spostato. Ciò contribuirà a rendere la pulizia più rapida ed efficace.

Come funziona

Come avrai certamente avuto già modo di vedere in giro su internet, magari anche tramite qualche video, un lavavetri magnetico professionale è molto semplice da utilizzare. Tutto quello che devi fare, è prenderlo e agganciarlo sulla finestra, poggiando un lato nella parte interna e l’altro nella parte esterna. I due magneti verranno attirati l’uno dall’altro e permetteranno al lavavetri di restare attaccato alla finestra, mentre si pulisce la superficie su entrambi i lati contemporaneamente.

lavavetri magneticoA seconda del tipo di lavavetri con calamita acquistato, potrai seguire percorsi di pulizia differenti. Se si decide di acquistare un lavavetri robot, questi si muovono secondo percorsi preimpostati, generalmente seguendo un percorso a zig zag. Altri modelli, quelli manuali, devono essere spostati orizzontalmente e verticalmente per pulire i vetri. Tuttavia, prima di collegare i magneti, si consiglia di mettere una soluzione detergente su entrambe le spugne, in modo che si possa effettivamente lavare il vetro in modo efficace.

Caratteristiche da prendere in considerazione

Ci sono alcune caratteristiche che dovresti prendere in considerazione, prima di acquistare un lavavetri magnetico qualsiasi. Una caratteristica molto importante, è la sua dimensione. Nessuno in fondo, vorrebbe investire il proprio denaro, tanto o poco che sia, in un modello troppo piccolo o troppo grande per i propri vetri. Effettuare un acquisto sbagliato, potrebbe portare a non utilizzare affatto il dispositivo per il lavaggio dei vetri, perché poco pratico.

Un’altra caratteristica da prendere in considerazione, è la forza del magnete. Poiché il loro funzionamento si basa proprio sul magnetismo, è importante assicurarsi che i loro magneti siano abbastanza forti. Un magnete debole potrebbe rendere difficile la pulizia dei vetri e addirittura lasciare che la parte esterna del dispositivo caschi giù dalla finestra.

Altra caratteristica, è quella della capacità di assorbimento del lavavetri. Mentre lavi i vetri facendo uso di una soluzione adatta, assicurati che essa venga ripulita perfettamente dal lavavetri. In caso contrario, potrebbe lasciare residui antiestetici, vanificando ogni tuo sforzo.

La sua versatilità, è un’altra caratteristica da prendere in considerazione. Anche se non si tratta di un vero e proprio elemento chiave, è comunque utile averla a disposizione. Se il lavavetri magnetico professionale è versatile, non ti consentirà di pulire soltanto le finestre, ma anche altre superfici, come ad esempio i pavimenti.

Infine, una delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione prima dell’acquisto, è la presenza di un cavo di sicurezza. Questo elemento ti garantisce la sicurezza del tuo dispositivo, se per qualunque motivo i magneti non dovessero svolgere il proprio lavoro. In fondo nessuno vorrebbe che un suo oggetto caschi in tasta a qualche povero passante.

I benefici legati all’uso di un lavavetri magnetico

Ci sono molti vantaggi offerti da questo tipo di apparecchi. Il primo e quello più ovvio, è che rendono la pulizia dei vetri molto più semplice. Non devi preoccuparti di pulire un lato del vetro e poi uscire fuori per pulire l’altro, perché li fai entrambi nello stesso momento!

lavavetri magnetico opinioniInoltre, siccome si mantiene al vetro grazie ad un sistema di magneti, è sicuro da utilizzare anche sulle finestre poste in alto negli appartamenti. Molte volte, la pulizia dei vetri che si trovano in alto, può essere difficile e pericolosa. Tuttavia, utilizzando questi apparecchi, potrai pulire i vetri in modo sicuro ed efficace, senza doverti preoccupare di cadute e infortuni. Sono utili per pulire finestre che si trovano in zone difficili da raggiungere.

C’è da considerare inoltre, che questi apparecchi sono utili per pulire le finestre di ogni forma o dimensione, a singolo o doppio pannello, ad esempio. Se hai molte finestre a doppio pannello da pulire in casa, dovresti cercare un lavavetri magnetico per i doppi vetri. Nel complesso, questi apparecchi per finestre hanno il vantaggio di poter essere utilizzati con quasi ogni tipo di finestra.

Lavavetri magnetico opinioni: sono sicuri da utilizzare?

I lavavetri magnetici, come detto poco sopra, sono molto facili da utilizzare, ma bisogna anche utilizzarli in modo corretto. Innanzitutto, devi assicurarti di non sporgerti troppo dalla finestra per attaccarli. Questo può causare seri problemi di sicurezza se la finestra si trova molto in alto. Quello che devi fare, è mettere la mano fuori dalla finestra quel tanto che basta per poter fare aderire il pezzo esterno con quello interno, grazie ai magneti, ma senza sporgerti eccessivamente. Dopo averlo fatto, dovresti spostare la mano e il braccio all’interno. Quindi, anche se non possiamo affermare che si tratti di dispositivi pericolosi da usare, è necessario fare attenzione quando li si applicano alla finestra esterna o durante la loro rimozione.

Domande sui lavavetri magnetici

Come posso bagnare esternamente le finestre?

Spruzza del detergete sul bordo della finestra più vicino a te. Poi usa il lavavetri direttamente su quella zona per spargere il detergente sul resto della finestra. Puoi bagnare anche il suo panno in microfibra, ma questo non sempre è possibile, a seconda del modello scelto.

I panni in microfibra sono lavabili?

La maggior parte dei lavavetri magnetici disponibili in commercio, pulisce mediante panni in microfibra. Tuttavia, non tutti sono lavabili o meglio, non tutti hanno le stesse qualità e resistenza. Anche in questo campo vale il detto “più spendi e meglio spendi”. I prodotti di qualità costano certamente di più, ma durano anche più tempo. Molto dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget.