La Miglior Scopa Ruotante 2019

La scopa ruotante è un accessorio per la pulizia e l’igiene della casa che sta diventando sempre più popolare. Se ti sei stufata dei metodi di pulizia classici, se proprio non ne puoi più della classica scopa, degli strofinacci e dei secchi, se stai cercando una soluzione igienizzante comoda e pratica, sei nel posto giusto. In questa mini-guida all’acquisto ti spieghiamo tutto quello che devi sapere sulla scopa ruotante, ovvero:

  • Cosa è la Scopa Ruotante
  • Come Funziona la Scopa Ruotante
  • Il Design della Scopa Ruotante
  • Perché la Scopa Ruotante è Migliore di Prodotti Simili
  • Come Scegliere la Scopa Ruotante Migliore per Le Tue Esigenze

Continua a leggere, perché di seguito troverai tante informazioni utili. Se hai ancora altre domande o dubbi, non esitare a contattarci, e cercheremo di esserti di aiuto.

Cosa è la Scopa Ruotante?

La scopa ruotante è una scopa dal design innovativo, dotata di una o più spazzole rotanti. Si tratta di una scopa elettrica, ma con un’importante modifica.

Se sei abituata ad usare gli aspirapolvere, hai notato come gli aspirapolvere abbiano una testa con una bocchetta aspirante, ed una o due spazzole con tante setole, che convogliano lo sporco verso la bocchetta. Ebbene, la scopa ruotante è molto molto simile ad un aspirapolvere, infatti in moltissimi casi è elettrica. Ma esiste un’importante differenza: le spazzole rotanti.

La testa della scopa ruotante è dotata di due, in alcuni casi anche quattro, spazzole ruotanti. Quando passi la scopa ruotante sul pavimento, le spazzole girano a 360 gradi, raccogliendo polvere e sporco, che poi viene aspirato dalla scopa, e finisce al sicuro nel sacchetto o nel serbatoio.

In pratica, si tratta di un aspirapolvere di ultimissima generazione, ma molto più efficiente degli aspirapolvere tradizionali. Il problema che spesso affronta chi usa prodotti di altro tipo è non riuscire a raggiungere gli angoli, dove la polvere e lo sporco si accumulano più facilmente.

Come Funziona la Scopa Ruotante?

La scopa ruotante riesce a risolvere questo problema, grazie al suo funzionamento. Vediamo come:

  • le migliori scope ruotanti hanno il manico pieghevole, che ti permette di infilare la testa della scopa sotto i mobili con estrema facilità
  • i migliori modelli di scopa ruotante hanno la testa orientabile a 360 gradi. Quindi posizionare la scopa negli angoli è un gioco da ragazzi
  • con la loro azione ruotante, le spazzole riescono ad aumentare l’azione aspirante della scopa, raccogliendo lo sporco anche a qualche millimetro di distanza
  • grazie alle loro componenti orientabili, le scope ruotanti possono essere usate anche in verticale, per pulire angoli dei muri, ecc.

Si tratta di un elettrodomestico veramente flessibile, ed in più molto leggero da maneggiare

Il Design della Scopa Ruotante

  • La leggerezza, la maneggevolezza e la facilità d’uso delle scope ruotanti sono frutto del loro design. Adesso forse ti starai chiedendo quali caratteristiche di design rendono le scope ruotanti così leggere. Te lo spieghiamo subito:
  • la scelta di materiali plastici, o dell’alluminio per la fattura del manico
  • l’assenza di un sacchetto – lo sporco viene raccolto in un cassettino facile da svuotare
  • i pulisci angoli in gomma molto leggera
  • l’assenza di un cavo di alimentazione – le scope ruotanti funzionano con batteria al litio. I modelli migliori
  • sono dotati di batterie leggere e sottili quasi come quelle del tuo telefono cellulare

Grazie a tutte queste innovazioni nel design e nella tecnologia, le migliori scope ruotanti pesano appena un chilo. Si, hai letto bene: solo un chilo. Sono facilissime da maneggiare per chiunque.

Perché la Scopa Ruotante è Migliore di Prodotti Simili?

Sul mercato esistono tantissimi elettrodomestici, e se ti stai chiedendo perché la scopa ruotante è migliore di prodotti simili la domanda è più che legittima. Noi siamo qui proprio per questo, per darti tutte le informazioni necessarie a confrontare vari prodotti e scegliere il meglio per te.

Ecco i motivi per cui la scopa ruotante è migliore:

  • è più leggera: prodotti simili hanno un peso che in alcuni casi arriva anche a tre chili, quindi sono più difficili da maneggiare
  • consuma meno energia: la batteria al litio ha lunghissima durata, si ricarica in poco tempo, ed ha bisogno di meno elettricità per funzionare
  • ti permette di pulire tutte le zone della casa difficili da raggiungere
  • grazie al suo design sottilissimo, occupa praticamente zero spazio, ed è facile da riporre in tutti gli ambienti
    offre una garanzia di igiene perfetta: prodotti simili raccolgono lo sporco in un sacchetto, ma hai notato che quando il sacchetto è troppo pieno lo sporco tende a fuoruscire? La scopa ruotante invece usa un cassettino, tenendo lo sporco al sicuro
  • è ottima sul parquet, ma anche sulle piastrelle. Quindi non hai bisogno di acquistare più elettrodomestici, poiché uno solo è sufficiente

Adesso che hai compreso per quali motivi la scopa ruotante è comoda e conviene, forse starai iniziando a fare confronti tra varie marche, ed a chiederti ad esempio se la scopa ruotante Vileda sia migliore della scopa ruotante Max o viceversa.

Noi preferiamo non pronunciarci sulla questione, perché ognuno ha la marca che preferisce. Vogliamo però darti alcuni semplici consigli su come scegliere la scopa ruotante migliore per le tue esigenze.

Come Scegliere la Scopa Ruotante Migliore per Le Tue Esigenze

Come abbiamo detto, sul mercato esistono tantissimi tipi, modelli e marche di scope ruotanti. La scopa ruotante Vileda e la scopa ruotante Max sono solo due esempi. Certo, si tratta di ottimi prodotti, ma per scegliere la scopa migliore i nostri consigli sono:

  • se vivi in una casa di dimensioni medie o piccole, orientati verso modelli senza fili, perché occupano meno spazio
  • se in casa hai animali, o anche bambini, scegli un modello di scopa ruotante senza sacchetto, che è molto più igienico delle alternative
  • il prezzo è sempre da tenere in considerazione, ma ricorda che le scope ruotanti ormai sono alla portata veramente di tutti. Voler a tutti i costi risparmiare qualche Euro può significare comprare un prodotto di cattiva qualità, che dura poco

Con questi nostri consigli, speriamo di averti aiutato nella scelta della scopa ruotante migliore per le tue esigenze di pulito. Ma se hai altre domande non esitare a contattarci!